Show Filters

Scarpe ortopediche: comfort e benessere quotidiano

Scegliere delle buone scarpe è essenziale per la salute dei nostri piedi e del nostro corpo in generale. Sono quelle che mantengono i nostri piedi e le nostre caviglie in posizione durante il giorno, in modo da poter camminare o correre senza difficoltà. Le scarpe che non calzano correttamente possono causare dolore, problemi posturali e persino lesioni. È fondamentale indossare scarpe comode che offrano un sostegno adeguato ai nostri piedi. Le scarpe ortopediche sono progettate specificamente per sostenere i piedi sensibili, feriti o danneggiati di uomini e donne. Con un obiettivo terapeutico, sono adatte anche a chi vuole semplicemente prendersi cura della propria salute e prevenire le patologie. La gamma di modelli venduti nel nostro negozio combina comfort e sostegno con estetica ed eleganza. Per le sue attività quotidiane, il suo lavoro, le sue attività sportive o i suoi momenti di relax, scelga un paio di scarpe ortopediche che corrispondano alle sue esigenze, pur rimanendo eleganti.

Come riconoscere le scarpe ortopediche

<Le scarpe ortopediche sono dispositivi terapeutici progettati per alleviare o prevenire alcune patologie del piede. Sono consigliate alle persone che hanno difficoltà a camminare o a indossare le scarpe dei negozi tradizionali.

Realizzate in pelle, gomma o tessuto traspirante, forniscono un supporto ottimale ai piedi e alle caviglie.

<Queste scarpe ortopediche presentano una suola robusta che garantisce la massima aderenza. All’interno, è possibile aggiungere una soletta ortopedica o un plantare personalizzato. Il tallone è dotato di un contrafforte rinforzato per proteggere la caviglia e ridurre l’impatto. Il sistema di chiusura, con lacci o velcro, si adatta perfettamente alla morfologia di ogni piede.

A cosa servono le scarpe ortopediche?

Indossare scarpe ortopediche le permette di:

  • ridurre il dolore durante la deambulazione;
  • offrire un sostegno perfetto ai piedi e alle caviglie;
  • recuperare i disturbi che impediscono o ostacolano la deambulazione;
  • fornire un comfort ottimale per tutto il giorno;
  • correggere la postura e l’equilibrio;
  • ridurre l’affaticamento;
  • favoriscono la guarigione di alcune ferite;

Per chi sono fatte le scarpe ortopediche?

<Le scarpe ortopediche sono destinate principalmente alle persone con problemi ai piedi o disturbi alle ossa e alle articolazioni. Possono essere prescritte da un medico o da un chiropodista in caso di patologia accertata. In questo caso, costituiscono un vero e proprio dispositivo ortopedico e contribuiscono alla guarigione. Vengono utilizzati in particolare in caso di ferite croniche nei pazienti diabetici, nelle persone che soffrono di artrite o reumatismi, nelle persone che hanno avuto incidenti o che si stanno sottoponendo a riabilitazione.

Anche in assenza di patologie, l’uso di scarpe ortopediche è benefico per la salute dei piedi e del corpo in generale. Chiunque può indossare queste scarpe, indipendentemente dallo stile di vita, dall’età o dalla morfologia. In questo caso, le scarpe ortopediche agiscono come un dispositivo di prevenzione. Aumentano il comfort, il sostegno, la stabilità e prevengono l’usura prematura dei piedi e delle articolazioni.

Come scegliere il suo paio di scarpe ortopediche

Esistono diversi modelli di scarpe ortopediche, a seconda delle esigenze individuali e dello stile.
Prima di tutto, deve stabilire in quale occasione indosserà le scarpe. Le serve un paio per gli spostamenti quotidiani, per le calzature occasionali, per le attività sportive o per stare a casa?
Se sta cercando un modello classico e multiuso, opti per mocassini ortopedici classici, da indossare in qualsiasi occasione al lavoro o per una serata fuori. Se cerca un paio di scarpe estive femminili ed eleganti, opti per le zeppe ammortizzate per aggiungere stile al suo look.
Se soffre di una patologia medica o è in fase di recupero o riabilitazione, probabilmente avrà bisogno di un dispositivo ortopedico più specifico, come le scarpe ortopediche

Se non ha problemi ai piedi, qualsiasi modello sarà adatto a lei. Se ha una patologia del piede o dell’articolazione, può chiedere al suo medico, al chiropodista o al fisioterapista di consigliarle un particolare tipo di calzatura (forma del piede, suola, rinforzo, tipo di allacciatura, ecc.)

Quando si devono indossare le scarpe ortopediche?

Le scarpe ortopediche sono adatte a tutte le attività quotidiane. Può indossare le infradito o le ciabatte ortopediche a casa, mentre svolge le attività in casa. Per spostarsi, andare al lavoro, fare una passeggiata o uscire con gli amici, può indossare scarpe da ginnastica, mocassini, stivaletti o sandali ortopedici, a seconda della stagione.
Le nostre scarpe ortopediche sono comode ed eleganti, il loro stile si adatta a tutti gli outfit e completa tutti i look senza sbagliare il gusto. Traspiranti e pratiche, la accompagneranno nella vita quotidiana e la aiuteranno a migliorare il suo benessere