Show Filters

Nella nostra categoria di stivali ortopedici, troverai una vasta gamma di opzioni, inclusi sia gli stivali dotati di ortesi integrate che i classici stivaletti progettati per fornire un sostegno ottimale al piede e alleviare il dolore, a prescindere da eventuali lesioni o problemi di salute

Che cos’è uno stivale ortopedico?

Uno stivale ortopedico è un’alternativa all’ingessatura, in caso di frattura, distorsione, lesione dei legamenti, della caviglia, di una parte del piede o della tibia. Si tratta di un dispositivo progettato per immobilizzare il piede e l’area interessata, senza ostacolare la tua vita quotidiana e con molti meno rischi e complicazioni di un’ingessatura. Lo stivale ortopedico è un tutore che ti aiuterà a recuperare più rapidamente la mobilità. Tutti i nostri stivali ortopedici sono adatti a camminare, senza aggravare lesioni o farti sentire dolore.

Perché scegliere uno stivale ortopedico piuttosto che un’ingessatura?

Tradizionalmente, in caso di fratture o distorsioni gravi, si immobilizza la zona ingessandola, ma questa soluzione non è priva di rischi. La frattura può spostarsi sotto l’ingessatura se questa è stata applicata in modo errato, e in questo caso le articolazioni possono diventare insensibili e rigide. L’ingessatura può anche causare allergie, lesioni e irritazioni cutanee e coaguli venosi. L’ingessatura immobilizza completamente l’area danneggiata, ma per guarire, la lesione ha bisogno di stabilità, che è ciò che offre uno stivale ortopedico. Inoltre, lo stivale ortopedico è più facile da indossare rispetto al gesso, più leggero, più confortevole e consente una migliore igiene perché è rimovibile.

Lo stivale ortopedico velocizza la guarigione?

Sì, lo stivale ortopedico ti permetterà di guarire più rapidamente dall’infortunio rispetto all’ingessatura, e anche il ritorno alla cosiddetta deambulazione normale sarà più rapido e facile. Quando si verifica un infortunio, l’area tende a gonfiarsi, e si crea l’edema. Se non viene trattato, questo edema può farti soffrire ancora di più. Lo stivale ortopedico agisce sulle aree dolorose mediante compressione, che facilita la circolazione sanguigna, impedendo l’accumulo di liquidi e quindi evitando sia l’edema che i coaguli di sangue. Inoltre, il design dello stivale ortopedico assicura comodità quando cerchi di riprendere le tue attività, riducendo la pressione sulla ferita dovuta al peso del tuo corpo. Visto che puoi camminare con uno stivale ortopedico, il tuo ritorno alla vita normale sarà più facile.

I nostri stivali ortopedici

Offriamo una vasta selezione di stivali ortopedici, adatti a diversi casi. Esistono diversi tipi di stivali ortopedici a seconda del tipo di lesione: corti, lunghi, gonfiabili o articolati.

  • Stivali ortopedici corti: perfettamente adatti a un infortunio al piede, all’avampiede e a una distorsione della caviglia. Ad esempio, i nostri stivali da passeggio leggeri, gli stivali da passeggio e gli stivali da passeggio per infortuni sono disponibili in diverse misure per uomini e donne. Il nostro stivaletto ortopedico sarà particolarmente adatto per le lesioni alla caviglia.
  • Stivali ortopedici lunghi o classici: questi stivali ortopedici classici si adattano a tutti grazie alle loro cinghie regolabili. I montanti dello stivale sono gonfiabili per adattarsi alla gamba e contribuiscono a creare una pressione che riduce il dolore e il rischio di edema o coaguli. Poiché si sollevano, immobilizzano completamente il piede, la caviglia e l’intero arto inferiore fino a metà polpaccio, per guarire le distorsioni e le fratture più gravi.
  • Stivali ortopedici gonfiabili: oltre a contenere la lesione, gli stivali gonfiabili ti permettono di beneficiare della compressione per consolidare la frattura e proteggere l’area. Aiutano a ridurre ed evitare l’edema e le complicazioni ematiche. Quasi tutti i nostri stivali al ginocchio sono dotati di un sistema gonfiabile, che sarà perfetto per sostituire un’ingessatura.
  • Stivali ortopedici articolati: ideali dopo un’operazione, in caso di frattura stabile o per una distorsione. Gli stivali articolati sono dotati di una cerniera che consente di regolare il grado di flessione e quindi il movimento della caviglia e del piede. Ciò significa che puoi muovere il piede e regolare il range di movimento in base alla condizione e ai progressi. I nostri modelli, come lo stivale da passeggio ortopedico e l’ortesi medica ortopedica, sono stivaletti articolati. In versione corta, troverai il nostro stivale correttivo, mentre per una lesione maggiore o più significativa, c’è il nostro stivale ortopedico grande, anch’esso articolato.

I nostri stivali ortopedici

I nostri stivali ortopedici sono progettati per offrire comfort e supporto ai tuoi piedi. Sono realizzati con una forma che si adatta alla tua struttura del piede e offrono una camminata confortevole. Il tallone è leggermente rialzato per favorire una postura migliore e le solette hanno un arco che segue la forma del tuo piede, aiutando a prevenire dolori ai piedi, alle gambe e alla schiena. I nostri stivali ortopedici sono adatti per un uso quotidiano e sono progettati per durare nel tempo. Alcuni modelli sono ideali per le passeggiate all’aperto e per mantenere i piedi al caldo durante l’inverno grazie alla fodera interna. Sia che tu abbia problemi ai piedi o semplicemente cerchi il massimo comfort, i nostri stivali ortopedici offrono una combinazione di moda e funzionalità.